Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Le Frecce Tricolori hanno sorvolato L'Aquila

comunicato
05/08/2023

Questa mattina le Frecce Tricolori hanno incantato L’Aquila, con i loro voli acrobatici.  

Intorno alle 11.30, la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha sorvolato la Basilica di San Bernardino, dove centinaia e centinaia di aquilani, di ogni età, hanno atteso l’esibizione in occasione dell’iniziativa “L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia”, a cento anni dalla nascita della Forza Armata. 

Un evento solamente rimandato, che era già stato programmato per il 27 maggio scorso. Il lutto che aveva colpito la Pattuglia - ovvero la scomparsa improvvisa del componente, il capitano Alessio Ghersi - aveva, infatti, indotto gli organizzatori a cancellare le manifestazioni programmate.  

“Non dimentichiamo il dolore che ha colpito la Pattuglia”, ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, intervenendo a San Bernardino.  

“Le Frecce hanno già attraversato i nostri cieli in periodo di emergenza pandemica e, allora, non potemmo goderne pienamente. È stato un momento indimenticabile, alla presenza dei bimbi dei centri estivi della città, di tante famiglie. L’appuntamento, per cui ringrazio l’impegno del consigliere delegato per l’Aeroporto dei Parchi, Livio Vittorini, tornerà il prossimo anno, con l’Airshow di Preturo, che ci auguriamo di poter dedicare alla memoria di Ghersi”, ha concluso Biondi. 

Argomenti

Condividi