Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sicurezza stradale, da domattina attivi i semafori per regolamentare la circolazione su via XX settembre

comunicato
19/10/2023

Nelle prime ore di domattina saranno installati e attivati i semafori lungo via XX settembre, all’Aquila, all’altezza dell’ex scuola San Bernardo (a salire) e della vecchia sala bingo (a scendere). Un terzo semaforo sarà posizionato all’incrocio tra via Fontesecco e la stessa via XX settembre. Lo rende noto il servizio viabilità, sicurezza stradale e segnaletica. La carreggiata di via XX settembre tra l’ex scuola di San Bernardino e l’ex sala bingo (a salire) sarà dunque interdetta al traffico. 

La decisione è stata presa per questioni di sicurezza, in seguito all’incidente stradale che si è verificato lo scorso 4 ottobre, in prossimità del punto danneggiato tempo addietro da un’altra auto, con conseguente caduta delle protezioni stradali in pietra sulla sottostante via Borgo Rivera. 

Scusandoci per i disagi che questa modifica alla viabilità (si ribadisce, necessaria per tutelare l’incolumità di automobilisti e pedoni), si comunica che la circolazione ordinaria sarà ripristinata dopo la riparazione della barriera di protezione in questione. 

Argomenti

Condividi