Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Mobilità: ripristino bus notturni giovedì e sabato, Giuliani "Amministrazione e Ama attente a esigenze di giovani e famiglie"

comunicato
17/11/2023

“Il ripristino del servizio di bus notturno nelle giornate di giovedì e sabato testimonia la grande attenzione che l’amministrazione e la sua municipalizzata per il trasporto pubblico locale, l’Ama, riservano alle esigenze dei nostri ragazzi, di quanti vengono a studiare in città e, soprattutto, delle famiglie. – dichiara Paola Giuliani Assessore comunale alla Mobilità - L’iniziativa è stata riattivata, dopo lo stop forzato dalla pandemia, già nello scorso febbraio e consente di ottenere una serie di significativi risultati, a partire dalla riduzione di veicoli privati sulle nostre strade e la conseguente maggiore disponibilità di spazi per parcheggi in centro storico per i residenti. A ciò, prioritariamente, si aggiunge la necessità di garantire maggiore serenità a giovani e studenti universitari che scelgono di uscire la sera, con la tranquillità di non dover guidare per tornare a casa. Una serenità che, evidentemente, viene trasmessa anche ai genitori, consapevoli che i loro i figli saranno trasportati nel cuore della città e riaccompagnati verso le proprie abitazioni con il bus dell’Ama, che ringrazio per la sensibilità mostrata nei confronti della comunità”.

“Si tratta di uno sforzo importante dell’amministrazione e dell’Ama per garantire un servizio molto importante per la città e i suoi giovani. L’auspicio è che sempre più ragazzi possano aderire a questa iniziativa che ha una funzione di prevenzione e salvaguardia della loro salute nelle serate più gettonate per il divertimento serale e, nelle quali, è consigliabile preferire il mezzo pubblico a quello privato. Un’opportunità, inoltre, che consente a molti giovani delle nostre frazioni di raggiungere il centro storico per svagarsi e di tornare a casa in totale sicurezza” ha dichiarato il consigliere comunale Luigi Faccia.

Le informazioni e gli orari del servizio (fruibile a pagamento, attraverso il classico biglietto o in abbonamento) sono disponibili sul sito www.ama.laquila.it.

Argomenti

Condividi