Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Epifania, la Befana del Vigile urbano il 6 Gennaio ai Quattro Cantoni

comunicato
04/01/2024

“Riprende quest'anno, dopo l’interruzione causata dalla pandemia e la necessità di riorganizzare adeguatamente la festa, l'iniziativa della Befana del Vigile urbano a scopo benefico, con il coinvolgimento del comando di Polizia municipale in collaborazione con l'Associazione Ruote d'Epoca Aquilane, il Gruppo sportivo della stessa Polizia municipale, l'ACI ed il Corpo Italiano di Soccorso Cavalieri di Malta sezione dell'Aquila". E quanto dichiara l’assessore alla Polizia municipale Laura Cucchiarella.

“Nella giornata dell'Epifania, il 6 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13 – spiega Cucchiarella – un’esposizione di auto e foto d'epoca su corso Principe Umberto farà da sfondo alla ritrovata presenza di un Vigile urbano in divisa storica posizionato ai Quattro Cantoni. È consuetudine che i doni, quali beni alimentari di prima necessità, giocattoli e abiti nuovi che la cittadinanza vorrà donare in questa occasione, saranno distribuiti alle famiglie bisognose della nostra città".

L’assessore Cucchiarella ha inoltre specificato che l’iniziativa costituirà “un momento speciale da dedicare anche ai bambini, ai quali sarà fatto dono, da parte del corpo della Polizia municipale e dal Gruppo sportivo, di un piccolo gadget a ricordo della manifestazione”.

“Con l’auspicio – ha concluso l’assessore Cucchiarella – che la manifestazione rappresenti un momento di solidarietà ed aggregazione, rivolgo l'invito a tutti i cittadini a partecipare e a portare con sé i più piccoli."

Argomenti

Condividi