Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I fiori del bene- Presentazione del libro alla presenza dell'autrice, Cristina Settanni

fiori del bene
30-08-2018 - MUNDA ore 18.00

I Fiori del bene” –Presentazione del libro alla presenza dell’autrice, Cristina Settanni. Giovedì 30 agosto, ore 18.00 al MuNDA

Continente moderno di matrice anglosassone, ma anche di antichi aborigeni, l’Australia con i suoi bush, selvaggi, incontaminati, dona all’uomo piante meravigliose, dalle incredibili proprietà terapeutiche, particolarmente efficaci per ritrovare equilibrio negli stati d’animo che impattano sul benessere psicofisico dell’uomo moderno.

Così Cristina Settanni, naturopata, floriterapeuta, racconta nel suo libro “I fiori del Bene” Mondadori editore, 2018, 186 pag, in modo fluido e coinvolgente le antiche proprietà di 69 fiori australiani, connettendoli con i disagi di oggi. Storie vissute, quotidianità difficili, che si snodano intorno a un filo d’erba, esplosioni di semi che supportano , in una visione olistica, l’uomo nella sua complessità fisica e biologica, psichica ed emozionale. Forte di questa convinzione, Cristina Settanni ha identificato nella floriterapia un metodo di cura naturale volto a ripristinare l’armonia perduta tra mente, corpo, emozioni e spirito. Un aver cura di sé in modo naturale e semplice, per ritrovare un benessere perduto.



Presentazione del libro, alla presenza dell’autrice, con Lucia Arbace, direttrice del Polo Museale dell’Abruzzo e Valentina Vespa. Giovedì 30 agosto ore 18.00 al MuNDA. Entrata 2 €.
 

Argomenti