Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Candidatura dell'Aquila a Capitale europea della Cultura per il 2019, il 20 settembre presentazione del documento definitivo alla città
Nel canale sociale e cultura
19-09-2013
 

Domani, venerdì 20 settembre alle ore 16.30, all’Auditorium del Parco, sarà presentato alla Città il documento finale di candidatura dell'Aquila a Capitale europea della Cultura per il 2019, subito dopo la consegna del medesimo al Ministero dei Beni Culturali. Dopo questa fase - che segna la candidatura ufficiale del Capoluogo d'Abruzzo - ci saranno altre tappe importanti in vista della scelta definitiva. Entro il 31 dicembre 2013 la Giuria Internazionale dovrà incontrare le delegazioni delle città candidate, mentre a fine marzo la stessa Giuria si dovrà esprimere sulle città ammesse alla fase finale. A dicembre 2014 sarà designata la città proposta per il conferimento del titolo.
Tutte le informazioni sulla candidatura si trovano sul sito www.laquilacapitale.eu, raggiungibile anche dal banner posto a destra della pagina iniziale del sito internet del Comune dell'Aquila, www.comune.laquila.it.

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", si può leggere la notizia completa della presentazione dell'evento del 20 settembre.