Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Sisma: pubblicati ulteriori elenchi di contributi per la ricostruzione; i dati aggiornati sugli alloggi disponibili e sul contributo di autonoma sistemazione
Nel canale sisma
30-10-2013
 

Ricostruzione, pubblicati contributi per 260 beneficiari
Sono stati pubblicati sul sito internet del Comune gli elenchi del 29 ottobre 2013 dei contributi per la ricostruzione, di cui beneficeranno circa 260 cittadini. Gli elenchi sono riportati nella sezione "I contributi per la ricostruzione" dell'area "Il Sisma" e sono distinti a seconda se si tratta di immobili all'interno o al di fuori del centro storico. Vengono inoltre specificati quali sono i contributi che hanno immediata copertura finanziaria e quelli che l'avranno successivamente. Nell'avviso unito agli elenchi vengono inoltre precisati i termini entro i quali dare notizia al Comune degli estremi del conto corrente bancario vincolato, da accendere ai sensi dell'accordo Comune-Abi, e quelli entro i quali iniziare i lavori.

Assistenza alla popolazione, i dati aggiornati su alloggi e contributo di autonoma sistemazione
Il servizio Assistenza alla popolazione del Comune ha elaborato i dati aggiornati al 29 ottobre sui beneficiari delle varie forme di sostegno in seguito al terremoto del 6 aprile 2009. Gli alloggi disponibili sono 3, di cui 2 nel progetto Case e 1 Map. Sono 59, invece, quelli in manutenzione a cura del settore Ricostruzione pubblica. Le persone che vivono nel Progetto Case ammontano a 11.913, mentre sono 2.471 quelle che dimorano nei Map e 460 negli appartamenti del Fondo immobiliare. In 358 vivono in case in affitto concordato e 5.476 persone percepiscono il contributo di autonoma sistemazione.
I dati complessivi sull’andamento della popolazione assistita sono pubblicati nella pagina “Popolazione assistita” della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune dell’Aquila, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".