Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Impianti di riscaldamento, ricostruzione e Fiera di Paganica: la newsletter del 15 aprile 2014
Nel canale dal comune
15-04-2014
 

Newsletter del 15 aprile 2014
Gli impianti termici potranno rimanere accesi fino al 30 aprile
La giunta comunale ha deliberato di autorizzare la proroga dell’accensione degli impianti termici, negli edifici pubblici e privati, per ulteriori quindici giorni. La proroga, resasi necessaria alla luce delle condizioni meteorologiche, con temperature al di sotto della media stagionale, entrerà in vigore da domani, mercoledì 16 aprile, e resterà valida fino a mercoledì 30 aprile.


Schede parametriche, pubblicata la lista dei primi progetti che possono presentare la parte seconda
Il settore Ricostruzione privata ha redatto il primo elenco di progetti di ricostruzione degli edifici del centro storico che possono presentare la parte seconda della scheda parametrica. L’avviso, contenente le modalità da seguire, è pubblicato nella nuova pagina del sito internet del Comune “Schede parametriche” della sezione “I contributi per la ricostruzione” dell’area “Il Sisma”, raggiungibile direttamente cliccando qui.


Controlli sulla ricostruzione, pubblicato l’elenco delle pratiche da sorteggiare
Il 17 aprile, negli uffici della Ricostruzione privata (via Avezzano, 11), verrà effettuato il quinto sorteggio delle pratiche che saranno oggetto di controlli. L’avviso e l’elenco delle pratiche distinte per protocollo di presentazione, all’interno del quale sarà effettuata l’estrazione, è pubblicato nella pagina “I controlli sulle pratiche” della sezione “I contributi per la ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune, a questo indirizzo.


Il 22 aprile sarà attivato il nuovo front office della Ricostruzione
Da martedì 22 aprile sarà attivo il Front-Office del settore Ricostruzione Privata, negli Uffici di via Avezzano 11. Lo ha stabilito la giunta comunale. Il servizio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12
mercoledì anche dalle 15.30 alle 17
Gli altri Uffici del Settore Ricostruzione Privata, sempre a partire
da martedì 22 aprile, effettueranno invece i seguenti orari di apertura:
lunedì dalle 9.30 alle 13.30
mercoledì dalle 15.30 alle 17.30


Paganica, la Fiera di Pasqua torna in centro storico
La tradizionale Fiera di Pasqua di Paganica, uno degli eventi più legati alle tradizioni del territorio aquilano, si terrà lunedì 21 e martedì 22 aprile e, per la prima volta dalla data del sisma, tornerà, almeno in parte, a occupare le strade del centro storico della frazione, che ha riportato ingenti danni a seguito del terremoto. (Leggi la notizia)