Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Viabilità, scuola, ricostruzione e assistenza post sisma, elezioni nella newsletter del 9 maggio 2014
Nel canale dal comune
09-05-2014
 

Newsletter del 9 maggio 2014
Partita L’Aquila-Pisa, modifiche alla viabilità e divieto di vendita di bevande alcoliche
In occasione della partita di calcio L'Aquila-Pisa, in programma nel pomeriggio di domenica 11 maggio allo stadio Tommaso Fattori, saranno interdette alla circolazione, con divieto di transito (dalle 13 alle 20) e di sosta (dalle 12 alle 20) le seguenti strade: viale della Croce Rossa (nel tratto compreso tra via Monte Camicia e viale De Gasperi), viale Gran Sasso e via Tosti. Dalle 13 alle 19, inoltre, sarà in vigore il divieto di vendita di bevande alcoliche da parte di tutte le attività commerciali autorizzate alla vendita e somministrazione che si trovano nei pressi dello stadio. (leggi la notizia completa, con le ordinanze)

Scuola, in pagamento i rimborsi per l’acquisto dei libri di testo
L’Ufficio per il Diritto allo studio ha reso noto che sono in pagamento le somme relative al rimborso dei libri di testo per le scuole medie e superiori. Gli interessati possono rivolgersi presso qualsiasi sportello della Bper, muniti di documento di identità valido e del codice fiscale. (leggi l’avviso)

Elezioni 2014, apertura dell’Ufficio Elettorale per tessere e consegna nomine scrutatori
L’Ufficio Elettorale sarà aperto anche domani, sabato 10 maggio, dalle 9 alle 12, esclusivamente per la consegna della tessera elettorale a chi ne fosse sprovvisto, l’avesse smarrita o deteriorata oppure l’avesse completata negli spazi disponibili, e per la consegna delle nomine agli scrutatori designati, che ancora non fossero in possesso della comunicazione. L’accesso per gli interessati dovrà avvenire dall’ingresso di via Roma n. 207/A. Per quanto concerne la propaganda elettorale, si è tenuta una riunione in Prefettura per disciplinarne i criteri, al termine della quale è stato redatto un verbale. (vai alla sezione con il documento)

Ricostruzione, aggiornati i criteri per la presentazione dei S.A.L.
Il settore Ricostruzione privata ha aggiornato i criteri per la presentazione degli stati di avanzamento dei lavori. (scarica l’avviso)

Prorogata di due anni la dichiarazione di pubblica utilità per le aree su cui sono stati costruiti gli alloggi post sisma e i Musp
E' stata prorogata di due anni la dichiarazione di pubblica utilità per le aree sulle quali sono stati realizzati gli alloggi post sisma e i Musp. E' quanto prevede un decreto firmato dal Dirigente del Settore Ricostruzione pubblica e Patrimonio. (leggi il decreto)

Farmacia comunale del Torrione aperta 7 giorni su 7, 24 ore al giorno
E’ stata firmata un'ordinanza con la quale si stabilisce che la Farmacia Comunale del Torrione assicurerà il turno continuato 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno. (Leggi la notizia completa con l’ordinanza)

Assistenza alla popolazione, sospese le richieste di cambio degli alloggi Case e Map
L’Assistenza alla Popolazione ha reso noto che è sospesa la presentazione delle richieste di cambio di alloggi del Progetto Case e dei Map. Ciò allo scopo di monitorare e istruire le numerose istanze già pervenute. La stessa Assistenza alla popolazione comunicherà successivamente la riapertura dei termini e le modalità di presentazione delle future richieste.

Chiusura di via Monte Camicia
Il Comando di Polizia Municipale informa che, per consentire la demolizione di un edificio, via Monte Camicia - l'arteria che collega viale della Croce Rossa con viale Aldo Moro attraversando il quartiere di Valle Pretara - resterà chiusa al transito veicolare fino alle 6 di lunedì 12 maggio. Tuttavia, considerata la concomitanza con la partita di calcio L'Aquila-Pisa in programma allo stadio Fattori, con conseguente chiusura di viale della Croce Rossa, domenica 11 maggio via Monte Camicia sarà percorribile dalle 10 alle 20.