Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Perdonanza, pubblici esercizi, Cas e prevenzione dagli incendi: la newsletter dell'11 agosto 2014
Nel canale dal comune
11-08-2014
 

Newsletter dell'11 agosto 2014

Perdonanza, il programma della 720^ edizione
E' on line il programma della 720^ edizione della Perdonanza Celestiniana dell'Aquila, che si svolgerà dal 23 al 29 agosto. Per scaricare il file con gli appuntamenti, vai a questa pagina. Inoltre, si può vedere il servizio realizzato dalla Web Tv del Comune, cliccando qui.

Pubblici esercizi, apertura prolungata fino alla fine della Perdonanza
Fino alla fine della Perdonanza, gli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande potranno rimanere aperti fino alle 3 del mattino. Lo prevede una disposizione del Sindaco, adottata “in considerazione del periodo estivo e del conseguente afflusso di utenti in città”. Il provvedimento, che avrà validità fino alle ore 3 del 30 agosto, è pubblicato nella pagina “Avvisi” della sezione “Concorsi, gare e avvisi” dell’area “Amministrazione” del sito internet del Comune dell’Aquila, raggiungibile cliccando qui.

Anticipate dal Comune le somme per il pagamento del Contributo di autonoma sistemazione
La Giunta comunale ha approvato una delibera attraverso la quale si dispone l'anticipazione di oltre 3 milioni e 600mila euro, da destinare al contributo di autonoma sistemazione e alle sistemazioni alloggiative alternative in favore di coloro che hanno perso l'abitazione in seguito al sisma del 6 aprile 2009. Leggi la notizia completa.

Prevenzione dagli incendi, emanato un provvedimento con divieti e prescrizioni
Su proposta del settore Ambiente, il Sindaco ha emanato un'ordinanza relativa alla combustione controllata di erba, piante e altro materiale vegetale frutto di tagli e, in generale, di attività di carattere agricolo e forestale. Nel provvedimento sono indicati i divieti e le prescrizioni per tale materia. Leggi l’ordinanza.