Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Bonus per famiglie indigenti, eventi culturali natalizi, ordinanza contro i petardi a Capodanno e moduli per riduzioni Tasi e Imu nella newsletter del 5 dicembre 2014
Nel canale dal comune
05-12-2014
 

Newsletter del 5 dicembre 2014

Sociale, bonus economico e sostegni alle famiglie indigenti
Il settore Politiche sociali ha emanato due avvisi per la concessione di bonus economici per persone sole e per famiglie con almeno due componenti, in base al reddito Isee; la scadenza delle domande è prevista per il 19 dicembre. Lo stesso settore ha reso noto che sono stati approvati gli elenchi degli ammessi e non ammessi al Progetto "Supporto a famiglie indigenti con bisogni complessi: sperimentazione di percorsi protetti di sostegno al reddito". Per informazioni, rivolgersi presso il Segretariato Sociale sito al 2° piano in Via Rocco Carabba n. 6 - L'Aquila nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30. Inoltre, è stato pubblicato un avviso riguardante l’approvazione del primo elenco di beneficiari di un altro bonus per persone sole.

Presentato il programma degli eventi culturali di Natale
E’ stato presentato stamani il programma dei 130 appuntamenti culturali per le prossime festività natalizie (leggi la notizia completa e scarica il programma).

Ordinanza per vietare l’uso dei petardi a Capodanno

Allo scopo di evitare che nella notte di Capodanno si possano verificare episodi di disturbo della quiete delle persone oltre che di danneggiamento di cose, il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha emanato un'ordinanza di divieto, su tutto il territorio comunale, a partire dalle ore 01:00 del 28 dicembre 2014, fino al giorno 2 gennaio 2015, di usare o portare con sé nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, materiale esplodente, accendere i fuochi, far esplodere petardi, castagnole e simili artifici esplodenti in genere, anche se di libera vendita. (leggi la notizia completa e l’ordinanza).

Imu e Tasi, pubblicati i modelli per chiedere le riduzioni

Sono stati pubblicati i modelli per chiedere la riduzione della Tasi del 50% per redditi isee inferiori ai 10mila euro e per le riduzioni dell'Imu. I moduli possono essere scaricati dalla pagina “Pagare i tributi”.