Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Chiusura temporanea di anagrafe e stato civile, domande per cambio di alloggio Case e Map e ritiro tessere per esenzione bus Ama nella newsletter del 2 dicembre 2015
Nel canale dal comune
02-12-2015
 

Newsletter del 2 dicembre 2015


Aggiornamento del software dei Servizi Demografici: Anagrafe e Stato civile chiusi al pubblico dal 7 all'11 dicembre
E’ in corso l’aggiornamento del software dei servizi demografici del Comune dell’Aquila, con l’obiettivo di rendere più efficiente il servizio, di elevare gli standard di sicurezza e di porre l’Ente in condizioni di adeguarsi alla normativa nazionale. Per perfezionare la migrazione dei dati dal sistema attuale al nuovo e per consentire agli ufficiali d’anagrafe e di stato civile di adempiere alle operazioni necessarie per la gestione delle pratiche sul software aggiornato, lo sportello per il rilascio delle carte d’identità e dei certificati, le altre strutture dell’anagrafe (ufficio cambi di residenza e di abitazione, ufficio stranieri, Aire, ecc.), lo stato civile e le delegazioni non saranno aperte al pubblico dal 7 all’11 dicembre (l’8 dicembre gli uffici sarebbero stati comunque chiusi, per via della festività). A partire dal 7 dicembre non potranno essere rilasciati neanche i certificati, compresi quelli gestiti dall’anagrafe on line. Saranno operativi unicamente i servizi essenziali, vale a dire quelli per la ricezione delle denunce di morte e quelle di nascita in scadenza. Per il rilascio delle carte d’identità, è stata chiesta la collaborazione dei Comuni confinanti con L’Aquila; non appena formalizzata la risposta, sarà data tempestiva comunicazione all’utenza. Gli uffici riapriranno regolarmente il 14 dicembre.

Cultura: proposte culturali per Capodanno all'Aquila entro il 9 dicembre: riapertura dei termini dell’avviso pubblico
C'è tempo fino a mercoledì 9 dicembre per presentare le proposte culturali per il Capodanno all'Aquila. Lo comunica il Settore Politiche Sociali e Cultura, che ha disposto la riapertura dei termini dell'Avviso pubblico per la presentazione di proposte culturali per Capodanno, pubblicato il 10 novembre scorso. (leggi la notizia completa e scarica l’avviso).

Il centralino del Comune sarà riattivato il 9 dicembre
L’operatività del centralino del Comune dell’Aquila resta ancora sospesa e sarà ripristinata a partire da mercoledì 9 dicembre. I recapiti telefonici degli uffici sono pubblicati nella sezione “Rubrica telefonica” posta sulla destra dell’home page dell’area “Amministrazione Trasparente” di questo sito, raggiungibile a questo indirizzo.

Progetto Case e Map: dall'1 al 31 dicembre possibile presentare la domanda per il cambio di alloggio
Il servizio Assistenza alla popolazione del settore Politiche sociali rende noto che a partire dal 1° dicembre 2015 sono riaperti i termini per presentare le domande di cambio di alloggio del Progetto Case e Map. Le richieste possono essere presentate esclusivamente presso lo Sportello Unificato sito in Via Roma n. 207/A, unicamente dal 1° al 31 dicembre, nei seguenti orari di apertura:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
- il martedì e il mercoledì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Si sottolinea che sul sito web del Comune dell’Aquila, in questa pagina, e presso lo Sportello Unificato è disponibile il NUOVO MODULO di richiesta che sostituisce quello vecchio non più valido.

Esenzione dal pagamento del servizio di trasporto per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni: possibile ritirare le tessere presso la sede dell'Ama
Gli aventi diritto all'esenzione del pagamento per il servizio di trasporto dell'AMA, che hanno presentato domanda entro il termine del 20.11.2015 in base al bando pubblicato il 29 ottobre scorso, e che sono utilmente collocati in graduatoria, possono recarsi agli uffici dell'AMA, dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,30, per il ritiro delle tessere. Lo rende noto l'Ufficio per il Diritto allo Studio del Settore Politiche sociali.