Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Riattivazione dell'anagrafe on line, cambi di alloggio Case e Map, politiche sociali e gare nella newsletter del 26 gennaio 2016
Nel canale dal comune
26-01-2016
 

Newsletter del 26 gennaio 2015


Riattivata l'anagrafe on line
E' di nuovo attiva da oggi l'anagrafe on line del Comune dell'Aquila, il servizio che consente di scaricare e stampare direttamente dal computer di casa i certificati di stato civile e la gran parte dei certificati anagrafici. L'Anagrafe on line era stata sospesa in occasione della complessa operazione di aggiornamento del software dei servizi demografici. Il collegamento è assicurato dal banner situato sulla destra della pagina iniziale del sito internet del Comune. L'indirizzo è il seguente https://www.comune.laquila.it/pagina736_anagrafe-on-line.html. All'interno della sezione sono riportati tutti i dettagli per chi volesse iscriversi al servizio. Coloro che si erano già accreditati prima della sospensione, potranno utilizzare le stesse credenziali ricevute al momento dell'iscrizione per l'accesso all'anagrafe on line.

Cambi di alloggio Progetto Case e Map, approvata la graduatoria per le domande presentate a giugno 2015
Il servizio Assistenza alla popolazione ha reso noto che è stata approvata la graduatoria riferita alle domande di cambio di alloggio del Progetto Case e dei Map, presentate nel giugno 2015. L'avviso è pubblicato sul sito internet del Comune, in questa pagina.

Politiche Sociali: Interventi regionali per la Vita indipendente
Nella sezione "Concorsi, gare e avvisi" del sito internet del Comune è stata pubblicata la nota della Regione Abruzzo relativa alla legge regionale n. 57/2012 recante "Interventi regionali per la vita indipendente". Con la suddetta nota si invitano i soggetti interessati a questa tipologia di assistenza a presentare un progetto individuale per la vita indipendente al proprio Comune di residenza entro il prossimo 31 gennaio, secondo la modulistica pubblicata sul sito www.osr.regione.abruzzo.it. Il Comune dell'Aquila - settore Politiche sociali - è competente unicamente per la ricezione delle domande. Ogni altra incombenza, a cominciare dalla formulazione della graduatoria degli aventi diritto, è a carico della Regione Abruzzo. Per leggere il testo integrale della nota della Regione Abruzzo, vai a questa pagina.

Formazione di un elenco di arbitri per la risoluzione di controversie in via stragiudiziale
Il Comune dell’Aquila ha necessità di istituire un elenco di arbitri da utilizzare quale strumento di risoluzione delle controversie alternativo a quello giudiziale, nel rispetto dei principi di pubblicità e rotazione e secondo le modalità previste dall’art. 21, commi 22, 23 e 24 della Legge n. 190/2012. I termini per presentare la domanda sono fissati al 19 febbraio 2016. I requisiti e le modalità per produrre la richiesta, nonché la relativa modulistica, sono contenuti in questa pagina.

Affidamento del servizio di ricovero, custodia e mantenimento dei cani randagi: pubblicato il bando
Il settore Ambiente e Partecipate ha reso noto che è stato pubblicato il bando per affidare il servizio di trasporto, ricovero e mantenimento dei cani randagi. Le domande di partecipazione alla gara scadono il 12 febbraio. Bando, capitolato e modulistica sono pubblicati nell'area "Amministrazione Trasparente", alla pagina raggiungibile cliccando qui.