Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Bonus economico per le famiglie in difficoltà e graduatoria per le richieste di cambio di alloggio Case e Map nella newsletter del 24 ottobre 2016
Nel canale dal comune
24-10-2016
 

Newsletter del 24 ottobre 2016

Bonus economico 2016 per le famiglie in difficoltà economica, pubblicato l'avviso per presentare la domanda
È stato pubblicato l’avviso per la concessione di un bonus economico straordinario in favore dei nuclei familiari, costituiti anche da un
solo componente, il cui richiedente non abbia compiuto 65 anni di età alla data di scadenza dell’avviso, in difficoltà economica e con un
reddito Isee fino a 4mila euro. Il termine di presentazione delle domande è fissato al 24 novembre.
Lo rende noto il settore Politiche sociali.
La concessione del bonus sarà soggetta ad un accordo di fiducia, sulla base del quale i richiedenti si impegneranno ad impiegare almeno il 30 per cento della somma complessivamente ricevuta per il pagamento, entro tre mesi dalla riscossione del contributo, di bollette per
utenze o canoni scadute o in scadenza. Le domande dovranno essere redatte unicamente sui moduli predisposti dal Comune, sotto forma di auto-certificazione, in distribuzione presso lo sportello del Settore Politiche Sociali e Cultura, Via Rocco Carabba numero 6, oppure scaricabili dal sito www.comune.laquila.it, debitamente compilate in ogni parte e sottoscritte in originale dall’interessato, quindi
inviate a mezzo raccomandata con ricevuto di ritorno all’indirizzo Comune dell’Aquila, settore Politiche Sociali, via Rocco Carabba n. 6,
oppure consegnate a mano allo Sportello del Settore Politiche Sociale e Cultura, sempre in via Rocco Carabba 6, durante gli ordinari orari
di apertura, vale a dire lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.30, e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30, o ancora inviate a mezzo
posta elettronica certificata all’indirizzo: politichesociali.cultura@comune.laquila.postecert.it.
Il testo completo dell’avviso, contenente tutte le informazioni e le modalità di presentazione delle domande, nonché la relativa modulistica, è pubblicato sul sito internet del Comune, in questa pagina.

Progetto Case e Map, cambi di alloggio: approvata la graduatoria delle richieste pervenute tra l'1 e il 30 marzo 2016
Il servizio Assistenza alla popolazione rende noto che è stata approvata la graduatoria delle domande di cambio alloggio del Progetto Case e Map, pervenute nel periodo tra l'1 e il 30 marzo 2016. Le modalità per fruire dell'eventuale cambio di alloggio sono contenute nell'avviso pubblicato in questa sezione del sito internet.