Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Riduzione dell'Imu, Piano neve e cambi alloggi Case e Map nella newsletter del 23 novembre 2016
Nel canale dal comune
23-11-2016
 

Newsletter del 23 novembre 2016

Riduzione aliquote e abbattimento imponibile IMU: on line i modelli per le richieste
Il servizio Tributi del settore Risorse finanziarie ricorda che entro 31 gennaio 2017 è possibile presentare la Dichiarazione di parte finalizzata all’applicazione delle aliquote IMU ridotte (nei termini previsti nella dichiarazione medesima). Entro il prossimo 31 dicembre, invece, è possibile presentare la Dichiarazione sostitutiva base imponibile ridotta, da rendere personalmente, volta al riconoscimento dell’abbattimento della base imponibile IMU al 50% nei casi previsti, che non includono le ipotesi di inagibilità da sisma. In entrambi i casi è obbligatorio utilizzare i moduli predisposti dal servizio Tributi, pubblicati sul sito internet del Comune e disponibili in questa sezione.

On line il Piano Neve 2016-2017
E' on line sul sito internet del Comune il Piano neve 2016-2017 del Comune dell'Aquila. Nel documento sono riportate le attività che l'Ente mette in atto in caso di nevicate quanto ai percorsi dei mezzi, i rapporti con le altre amministrazioni proprietarie delle strade che attraverso il territorio comunale, l'organizzazione di protezione civile e così via. Nella sezione apposita è pubblicata anche l'ordinanza per l'obbligo di pneumatici invernali o di mezzi antisdrucciolevoli fino al prossimo 15 aprile. Per scaricare i documenti, clicca qui.

Progetto Case e Map: approvata la graduatoria delle richieste di cambio alloggio giugno 2016
Il servizio Assistenza alla popolazione ha reso noto che è stata approvata la graduatoria delle richieste di cambio alloggio pervenute nel mese di giugno 2016. Il relativo avviso è pubblicato in questa pagina.