Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Agevolazioni economiche per famiglie in difficoltà, servizi scolastici e censimento degli assegnatari Case e Map che pagano un affitto: le scadenze
Nel canale dal comune
10-08-2017
 

Il settore Politiche sociali rende noto che è stato pubblicato un avviso per la concessione di un bonus economico in favore delle famiglie che hanno figli nati dal primo gennaio 2003 e che hanno frequentato i centri estivi. Il documento, contenente anche la modulistica per presentare la domanda, è pubblicato in questa pagina. I termini scadono il 30 settembre.
Le Politiche sociali ricordano inoltre in questa sezione del portale istituzionale del Comune è pubblicato l’avviso per le richieste di rimborso parziale delle spese sostenute dalle famiglie per l'integrazione di ragazzi e bambini diversamente abili in centri o in attività estive organizzate quest’anno. Anche in questo caso la scadenza per presentare le richieste è fissata al 30 settembre.

Si ricorda inoltre che il 31 agosto scadono i termini per l'iscrizione ai servizi di prescuola e interscuola e di trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia, primarie e per la scuola media di Sassa della zona non servita dall'Ama. Sempre entro il 31 agosto devono essere consegnati gli Isee per beneficiare delle eventuali riduzioni del costo dei buoni pasto per la refezione scolastica. Il 30 settembre, invece, scadono i termini per rispondere al censimento degli assegnatari Case e Map che pagano un affitto, con l'obbligo di presentare l'Isee per l'aggiornamento del canone di locazione.
Avvisi e modulistica sono reperibili ai seguenti indirizzi web del Sito internet del Comune:

Iscrizione al prescuola e interscuola

Iscrizione al trasporto scolastico

Deposito Isee per la riduzione dei buoni pasto per la refezione scolastica


Censimento degli assegnatari Case e Map