Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Presentata la guida "I Percorsi del Perdono", itinerari dell'Aquila tra arte, scienza e spiritualità

03/05/2012

È stata presentata stamane in conferenza stampa, nella sede comunale di Villa Gioia, la guida “Percorsi del Perdono: all’Aquila sulle orme dei Papi e dei Santi. Tra arte, scienza e natura”.
La guida, nata dall’esigenza di valorizzare e promuovere l’identità del territorio aquilano, è disponibile presso la sede comunale di Villa Gioia e presso le agenzie di viaggi dell’intera città.
“La guida – ha spiegato ilo sindaco Massimo Cialente – da molto risalto al Santuario della Ienca, luogo su cui il Comune dell’Aquila ha puntato molto e che sicuramente riceverà tutto l’apprezzamento che merita, ben rappresentando lo sguardo al futuro di questa amministrazione”.
“Negli itinerari che proponiamo – ha spiegato l’assessore Stefania Pezzopane – emerge la bellezza dei luoghi che profumano di santità, di silenzi infiniti, di suoni della natura, di intimo raccoglimento e di voci accoglienti. L’Aquila, sesta città in Italia per il suo patrimonio artistico e con un centro storico tra i più vasti all’interno delle mura urbiche, ha qualcosa che attrae irrestistibilmente tanto il suo popolo quanto chi la conosce e la ama”.
“Questa guida – ha commentato il consigliere con delega al turismo religioso Pasquale Corriere – è il primo passo per fare di questo luogo una meta che aiuti la nostra città a ripartire e la comunità dei cittadini a ritrovare le ragioni del proprio futuro”.

Argomenti

Condividi