Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sisma Emilia e Nord Italia, aperto dal Comune un conto corrente per contributi e donazioni

25/05/2012

Su disposizione del sindaco Massimo Cialente, il Comune dell’Aquila ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia Romagna e del Nord Italia. Donazioni e contributi possono essere versati in questo modo:
Comune dell’Aquila – servizio Tesoreria
Solidarietà terremoto Emilia Romagna
Via Filomusi Guelfi
67100 L’AQUILA
IBAN: IT77C0760103600001006472409

Il Comune ha versato un primo contributo su questo conto corrente.
“Le tragiche scene trasmesse dai mezzi di comunicazione sul sisma dell’Emilia e di vaste parti del Nord hanno avuto un effetto particolare su tutti noi aquilani – ha affermato il sindaco Massimo Cialente – Tutti noi, infatti, abbiamo rivissuto l’orrore della notte del 6 aprile di tre anni fa. Gli aquilani conoscono tristemente il disagio dovuto alla perdita dei propri affetti, delle proprie abitazioni, nonché alla vita nei campi di accoglienza e nei ricoveri di fortuna”.
“Per tutto questo, e in considerazione della solidarietà concreta e commovente che è venuta dall’Emilia in occasione del terremoto che ci ha colpito – ha proseguito Cialente – abbiamo voluto fare la nostra parte, mettendo in campo tutto quanto potevamo fare a beneficio di quelle popolazioni. Mi auguro che enti, imprenditori e tutti i cittadini dell’Aquila partecipino generosamente a questa iniziativa, ben conoscendo le sofferenze che genera una tragedia di questa portata”.

Argomenti

Condividi