Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

ELEZIONI 2012, tanti giornalisti nazionali alla sala stampa del Comune e 'boom' di accessi al sito

17/05/2012

Cinquanta tra giornalisti e operatori televisivi hanno affollato la sala stampa che l’ufficio stampa e il settore Comunicazione del Comune hanno allestito nell’edificio di via Roma per seguire – lo scorso 7 maggio – gli scrutini delle elezioni.
Oltre agli organi di informazione della regione e della città, hanno fornito gli aggiornamenti sui risultati che provenivano dai seggi anche tre emittenti nazionali. La Rai ha effettuato dei collegamenti per la trasmissione Porta a Porta nonché per il Tg1, Tg3, Rainews 24 e per il Giornale radio. Collegamenti costanti anche su Sky tg24 e sulla televisione nazionale Telenorba.
Il sito internet del Comune, www.comune.laquila.it, ha registrato il record degli accessi. Martedì 8 maggio è stato “sfondato” il numero dei diecimila visitatori unici, attestatisi a 10.267. Tra martedì e il giorno precedente, lunedì 7 maggio - quello degli scrutini - i visitatori unici sono stati quasi ventimila. Nei due giorni in questione sono state circa 90mila le pagine visitate. Il portale del Comune ha trasmesso i dati degli scrutini in tempo reale, grazie all’elaborazione prodotta dal Sed e alla lavorazione effettuata sulla pagina iniziale del sito dal partner tecnico della Municipalità per il web, Internet Soluzioni.
Soddisfazione per questi risultati, eccellenti se rapportati alla popolazione del capoluogo abruzzese, è stata espressa dall’assessore alla Comunicazione, Alfredo Moroni.

Argomenti

Condividi