Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Prosegue la derattizzazione nel territorio comunale

17/05/2012

Proseguono gli inerventi capillari di derattizzazione su tutto il territorio comunale ad opera dell’Assessorato all’Ambiente.
Le operazioni si sono rese necessarie per fronteggiare un’emergenza determinatasi a seguito del sisma e che, ha richiesto un intervento massiccio daparte delle autorità preposte.
Sono presenti in tutta la città dell’Aquila già 1325 contenitori portaesche e l’operazione è in corso anche su tutto il territorio comunale.
Sono stati utilizzati dei contenitori portaesche dotati di una doppia chiusura e formati in maniera tale che nessuno possa accedere all’interno del vano, dove è depositato il formulato ratticida, che viene anch’esso ancorato con un supporto metallico incastrato all’interno del contenitore.
Voglio far presente inoltre, che in caso di rottura accidentale e di asportazione dei boli da esca o di contatto accidentale con il formulato ratticida, il quantitativo di esca presente nel contenitore è insufficiente a procurare danni irreversibili a soggetti umani e comunque nel bolo da esca è presente, come previsto per legge, una sostanza amaricante, caratterizzazta da un intenso e disgustoso sapore amaro che stimola al rifiuto chi lo ingerisce.

L’Assessore all’Ambiente
Alfredo Moroni

Argomenti

Condividi