Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giornata dell'arte, studenti dell'Itas donano un loro lavoro al Comune

06/06/2012

Nell’ambito della “Giornata dell’Arte”, che si è svolta stamani in piazza Duomo, gli alunni delle classi terze dell’Istituto per dirigenti di Comunità “Elena di Savoia - Luigi Rendina”, hanno donato il proprio elaborato al Comune dell’Aquila.
I ragazzi hanno realizzato una piantina, riproducente la parte artigianale e commerciale del centro storico dell’Aquila, che è stata consegnata all’assessore al Diritto allo Studio Stefania Pezzopane “persona attenta e sensibile - come recita la motivazione - alle problematiche che investono i giovani e la cultura”.
“Si tratta di un lavoro bellissimo - ha dichiarato l’assessore Pezzopane - che esporremo nella sede comunale. Gli studenti hanno riprodotto una cartina della città dell’Aquila partendo da un calendario del 1995. Come mi hanno spiegato i ragazzi, coordinati dalla professoressa Silvia Corsetti, hanno scelto di colorarla con toni leggeri, che rappresentano, per loro, lo stato emotivo con il quale ciascuno di noi guarda oggi il centro storico dell’Aquila. Hanno voluto così ricordare una città fiorente e ricca di attività artigianali e commerciali, oltre che pregevole per monumenti di grande valore storico e artistico. Un progetto con il quale questi giovani hanno farsi portavoce di un futuro che vogliono contribuire a ricostruire”.

Argomenti

Condividi