Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Verso una città a dimensione di studente", i prossimi appuntamenti

06/06/2012

Venerdì 8 giugno 2012, alle ore 22, a piazza Palazzo, si terrà, nell’ambito del progetto promosso dal Comune dell’Aquila e finanziato dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) “Verso una città a dimensione studente”, il concerto dei “Gang”, la band di marchigiani in pista da quasi 30 anni. Ad aprire la serata ci saranno gli aquilani “Niùtaun”.
Nell’ambito della Rassegna Teatro in Mura, organizzata sempre dall’Associazione culturale Hatha Ciudad Onlus, il 9 giugno alle ore 21,30, in Piazza S.Bernardino, si terrà lo spettacolo “Dalle Onde del Mondo”.
Differenti nazionalità, differenti lingue, differenti storie unite in uno spettacolo.
Interverranno Il Teatro Due Mondi e alcuni profughi partecipanti al laboratorio interculturale “Nostra Patria è il Mondo Intero”, alla ricerca di una nuova vita e di un rinnovamento che possa ridare dignità alle proprie vite. A seguire vi sarà una proiezione di materiali filmati. I rifugiati protagonisti di questo progetto vivono la condizione, comune a tante nostre esistenze, di chi si sente solo di fronte al proprio destino, di chi è ignorato dai più, di chi non sa cosa aspettarsi dal futuro.
 

Argomenti

Condividi