Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Complesso ex Mattatoio, l'assessore Stefania Pezzopane: "La Regione sciolga le riserve"

07/06/2012

“La nota del team degli architetti vincitori del concorso nazionale di progettazione indetto per la riqualificazione dell’area dell’ex-mattatoio, suona come la migliore delle testimonianze di una vergognosa situazione di stallo in cui siamo stati lasciati dal commissario Chiodi e dalle strutture regionali”.
Così l’assessore Stefania Pezzopane, commentando un articolo pubblicato stamani, in cui si legge che dei 2,5 milioni di euro stanziati dall’ex ministro Giorgia Meloni e destinati a strutture per i giovani, a tutt’oggi non si sa nulla.
Il Comune dell’Aquila, si ricorda, aveva manifestato l’intenzione di utilizzare i fondi per la realizzazione, nell’area adiacente i locali l’ex mattatoio, di un incubatore di imprese culturali di e per i giovani aquilani.
“L’ultima delle molteplici sollecitazioni fatta dal sindaco Cialente all’assessore regionale alle politiche sociali Paolo Gatti, per conoscere il destino dei fondi Meloni risale al mese di febbraio. Ma Gatti non ha risposto nulla, né di positivo né di negativo. Nulla. E non si tratta - continua Pezzopane - di un rimpallo di responsabilità, affatto. E’ solo che la Regione non vuole rispondere e non si capisce il perché.
Peraltro proprio ieri, in un incontro alla sovrintendenza con il Dott. Magani, siamo stati informati che la struttura museale che sorgerà nei locali dell’ex mattatoio, che il comune ha dato in comodato d’uso alla sovrintendenza, è stata finanziata ed il progetto sta andando avanti. Chiedo allora all’assessore Gatti di sciogliere questa riserva politica e trasferirci al più presto i fondi altrimenti è lecito iniziare a sospettare che gli stessi si vogliano dirottare altrove”.
 

Argomenti

Condividi