Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fondi ex Meloni, assicurata la destinazione al Villaggio Giovani nell'area dell'ex mattatoio

19/06/2012

A seguito delle numerose sollecitazioni sulla destinazione dei fondi Ex- Meloni, all’ Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Paolo Gatti, si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, , un incontro in Regione, cui hanno partecipato, per il Comune dell’Aquila, l’Assessore Stefania Pezzopane e l’architetto Vladimiro Placidi.
“ Finalmente una buona nuova! Da mesi aspettavamo di sapere che fine avessero fatto i fondi ex- Meloni ed oggi, l’Assessore Gatti ci ha dato notizia che i soldi ci sono e che verranno destinati, come più volte auspicato, al recupero dell’area dell’ex mattatoio, ed alla realizzazione in quel sito di proprietà comunale del villaggio per la gioventù, vero e proprio incubatore di impresa culturale, per il quale è stato esperito già da mesi, un concorso internazionale di progettazione. Tra 15 giorni, inoltre, avremo un nuovo appuntamento con l’assessore per mettere a punto tutta la strategia e definire con lui il cronoprogramma.”
Così l’assessore Pezzopane, che ha aggiunto “ Con gli oltre due milioni di euro a disposizione, l’area dell’ex mattatoio diventerà un luogo deputato alla cultura e ai giovani. Con il recupero di tutto il borgo della Rivera e la fontana delle 99 cannelle già restaurata – ha concluso l’assessore – quella zona si candida a diventare, nell’arco di pochi anni, un richiamo molto appetibile anche per il turismo. Ringrazio l’assessore Gatti, per aver finalmente compreso le nostre buone ragioni. Questa bella notizia, giunge alla vigilia della presentazione del Progetto di recupero dell’ex mattatoio, da parte della Sovrintendenza. L’ex- mattatoio, che il Comune ha messo a disposizione della Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici per farne un nuovo spazio espositivo del Museo Nazionale d’Abruzzo, avrà affianco un altro spazio per i giovani e per la cultura.”

Argomenti

Condividi