Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Auditorium del Castello, conferenza del direttore artistico dei lavoro

20/06/2012

Domani, 21 giugno, alle ore 9,30, nell’aula I.9 della Facoltà di Ingegneria, l’Architetto Alessandro Traldi, Progettista e Direttore artistico dei lavori di realizzazione dell’Auditorium del Castello all’Aquila, terra’ un seminario per gli studenti sul tema “L’Auditorium del Castello, dal progetto al cantiere”.

La conferenza si inquadra nell’attivita’ di supporto della Facoltà di Ingegneria dell’Aquila (principalmente dei corsi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura U.E. e di Ingegneria Civile) messa in atto dalla fondazione Renzo Piano Building Workshop a seguito del sisma 2009 che prevede numerose iniziative, fra queste: una borsa di studio che ha dato accesso ad uno stage di sei mesi presso lo studio Piano di Parigi ad un neolaureato della Facoltà; l’opportunita’ per ventidue studenti laureandi di seguire dappresso e monitorizzare il cantiere di realizzazione dell’auditorium ed una serie di seminari specialistici per tutti gli studenti della Facoltà.

Il seminario dell’Architetto Traldi, che avvia il ciclo di seminari specialistici programmato, sara’ seguito da un’intervento di alcuni degli studenti che stanno monitorizzando il cantiere.

Argomenti

Condividi