Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giorgio Barbierio Corsetti apre "I Cantieri dell'Immaginario"

30/06/2012

Lunedì 2 luglio, ore 21.30, prendono il via le attività artistiche de i Cantieri dell’Immaginario, progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila e dalla Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il primo evento in cartellone è organizzato da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione e vede la partecipazione del grande autore e sperimentatore teatrale Giorgio Barberio Corsetti che, accompagnato da Stefano Travaglini al pianoforte, porterà in scena alcune letture tratte dal suo spettacolo “Commedia”. Si tratta di un percorso attraverso la commedia umana, derisorio, comico, terribile, violento e struggente. Così come ci appare la vita sulla terra ora, abbandonata dal sacro e dalla divinità, ma nello stesso tempo piena di slanci, pulsioni, sussulti. Un viaggio tra gli esseri viventi, nella immensa ricchezza dell'umano in tempi di miseria. Un invito al risveglio e alla consapevolezza. Per i Cantieri dell’Immaginario, dunque, Barberio Corsetti rilegge la sua “Commedia”, liberando parole che si fanno personaggio e guardano con ironia sofferta all’umanità. Farà da scenografia Piazza della Repubblica che verrà riaperta al pubblico per l’occasione e tornerà inaccessibile subito dopo l’evento.
Immediatamente prima dello spettacolo – ore 21.00 – ci sarà un brindisi inaugurale.
L’evento è a ingresso gratuito, i posti disponibili sono 400. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail a info@teatroluovo.it oppure chiamare il numero 0862.1960851.
Giorgio Barberio Corsetti si fermerà in città per un incontro con il pubblico che si terrà martedì 3 luglio alle ore 10.30 nell’Aula 33 del Conservatorio di Musica “Casella”. Chi volesse prenotarsi per uno dei trenta posti ancora disponibili può farlo scrivendo a info@teatroluovo.it.

Argomenti

Condividi