Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Referendum abrogativo dell'indennità ai Parlamentari, l'assessore De Santis e il Consigliere comunale Di Nicola hanno firmato

19/07/2012

In un momento molto difficile sul piano economico, con una gravissima crisi finanziaria che sta rovinando famiglie ed imprese, è necessario che i sacrifici siano proporzionati alle reali possibilità di ognuno e che Chi più ha più deve dare, per contribuire a far uscire il Paese dall'attuale delicata situazione.
Un particolare segnale deve essere dato dalla politica e dai beneficiari della politica ai vari livelli, che non possono rimanere estranei ai sacrifici che il Governo sta chiedendo a tutti ed, in particolare, ai soliti noti: dipendenti pubblici, pensionati, operai...
Soprattutto, la casta politica deve dare il suo forte contributo finanziario: in tal senso, i Parlamentari avrebbero dovuto dare l'esempio, riducendosi le loro corpose indennità.
Non l'hanno fatto, nè vorranno farlo... ed allora ai cittadini non resta che ricorrere al Referendum per ridurre le loro indennità!
Oggi, più di ieri, c'è bisogno di moralità e di senso di responsabilità, a cominciare dalla classe politca.
Gli Amministratori comunali dell'I.d.V. con la loro firma danno un chiaro segnale in questa direzione e si augurano che gli altri Amministratori comunali seguano il loro esempio, ma che anche tanti altri cittadini vadano al Comune entro il 26 luglio a firmare.


L’assessore Lelio De Santis (Idv)
Il consigliere Giuliano Di Nicola (Idv)
 

Argomenti

Condividi