Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fondi ministeriali per le Politiche della famiglia, l'assessore Pezzopane: "Presenteremo appello contro la sentenza del Tar"

27/07/2012

Presenteremo appello, come Comune dell’Aquila, contro la sentenza del Tar del Lazio che ha respinto il nostro ricorso sulla vicenda dei fondi per le Politiche della Famiglia.
Siamo sconcertati da questa decisione che lascia insoddisfatti, perplessi e dubbiosi rispetto alle questioni da noi sollevate.
La verità è che la nostra città è stata scippata di risorse che sono vitali, in questo momento storico, per la nostra comunità e per il nostro territorio.
Questo è un dato incontrovertibile e, contro questa ingiustizia, noi faremo valere fino in fondo le ragioni dell’Aquila e degli aquilani.
La nostra è una battaglia per la città e per i diritti e, del resto, non siamo stati l’unico ente a ricorrere contro quella graduatoria che, se soddisfa Giovanardi, non soddisfa certo i cittadini aquilani.
Per questa ragione riteniamo tanto più ignominiose e fuori luogo le esternazioni e le strumentalizzazioni di chi non ha perso occasione per insultare gli aquilani i quali, lo ricordiamo, sono la parte lesa di questa vicenda e coloro ai quali sono stati sottratti fondi in un momento in cui l’emergenza sociale e il fabbisogno delle famiglie sono ormai a livelli di guardia.

L’Assessore alle Politiche sociali
Stefania Pezzopane

Argomenti

Condividi