Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza 2012, i Subsonica in concerto

22/08/2012
Subsonica

Sarà il gruppo musicale dei Subsonica ad aprire il cartellone della “Perdonanza in musica”. Il concerto è previsto per domani, giovedì 23 agosto, al piazzale della Basilica di Collemaggio, con inizio alle 22.30.
A partire dalla "data zero", tenuta nella comunità recupero tossicodipendenze di Don Gallo, il gruppo (nella foto, tratta dal sito dei Subsonica www.subsonica.it) ha deciso di rimettere sul palco il lato più autentico intenso e combattivo. In scaletta spiccano episodi come "Sole silenzioso", scritta dopo i fatti di Genova, "Piombo", dedicata nel 2007 a Roberto Saviano, la travolgente "Perfezione", oltre a diversi accenni al primo album nel quindicesimo compleanno dalla sua uscita.
Le radici groovose e giamaicane dei Subsonica saranno la guida di questo concerto tutto da ballare sotto il palco, per deliziare il pubblico delle origini e per raccontare ai più giovani la storia dal principio.
Questo tour estivo sarà l’ultima occasione di vedere i Subsonica dal vivo prima di una pausa, dopo un anno e mezzo senza sosta on the road.
La band di Torino ha accettato di esibirsi senza percepire alcun compenso. Le spese di produzione sono a carico dell’Associazione Sei L’Aquila e dell’Ance L’Aquila.
 

Argomenti

Condividi