Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Bilancio 2012, incontro con la cittadinanza al tendone di piazza Duomo

15/09/2012

Lunedì 17 settembre, alle 18.00, nel tendone di piazza Duomo, sarà presentato e discusso con la cittadinanza aquilana il bilancio di previsione 2012 del Comune dell’Aquila. Interverranno il Sindaco Massimo Cialente, l’assessore al Bilancio, Lelio De Santis e i componenti della Giunta e degli organismi istituzionali della Municipalità.
“Come già accaduto nel corso del precedente mandato e come espressamente previsto nel mio programma amministrativo per il quinquennio a venire – ha spiegato il Sindaco Cialente – tutti gli atti fondamentali dell’amministrazione comunale vengono discussi con la popolazione. Ovviamente, a cominciare dal bilancio. Avremmo voluto dedicare ben altro spazio e tempo per la predisposizione di un bilancio più partecipato e condiviso coi i cittadini, ma come è noto solo nelle prime settimane di agosto il Parlamento ha assicurato la copertura finanziaria per la previsione del 2012. Inoltre, è stato il Ministero dell’Interno a prorogare fino al 31 ottobre i termini per l’approvazione dello strumento finanziario per tutti i Comuni italiani. Nonostante ciò e questi tempi strettissimi, riteniamo che il confronto con la città è indispensabile per mettere a punto il bilancio di previsione, nell’ottica di una partecipazione che comunque rappresenta l’elemento fondamentale dei percorsi che il nostro ente intende intraprendere”.
“Proprio per questa ragione – ha concluso Cialente – mi auguro che l’affluenza al tendone di piazza Duomo, lunedì prossimo, sia massiccia”.

Argomenti

Condividi