Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Scuola Edile, l'assessore De Santis: "Non servono le polemiche, ma la chiarezza"

19/09/2012

La reazione scomposta del Presidente della Scuola edile di Teramo, Valentino Piergallini, in merito alle mie sollecitazioni sulla realizzazione della Scuola edile dell'Aquila è veramente fuori luogo ed incomprensibilie.
E' interesse mio e dell'Amministrazione comunale vedere realizzata la Scuola edile dell'Aquila, non fare polemiche o coinvolgere la Scuola edile di Teramo, della quale ho solo preso atto che e' stata inaugurata senza dire altro di particolare o di critica!
Il dato certo è che per problemi burocratici, ormai per fortuna risolti, la Scuola edile dell'Aquila dopo 4 anni non vede la luce, anzi, ancora non iniziano i lavori ed il fatto, al di là delle responsabilità, non è certamente positivo o da tenere riservato.
Come Amministratore pubblico ho fatto solo il mio dovere con spirito costruttivo perchè il territorio aquilano ha assoluto bisogno di questa Scuola e di tutti gli strumenti formativi necessari alla ricostruzione in sicurezza della Città e dei Comuni del cratere. Ho sollecitato e continuo a sollecitare il Presidente della Regione Abruzzo a fare la sua parte sul piano amministrativo ed ha sboccare la quota di finanziamento del 50 percento pari a circa 2 milioni. Il Presidente Piergallini, prima di criticare, dovrebbe informarsi per capire che la situazione e le condizioni finanziarie della
Scuola edile dell'Aquila sono diverse da quelle della Scuola che presiede!
Ribadisco che a Noi interessa solo che una struttura così importante per il territorio aquilano si realizzi e presto, oltre che informare i cittadini, trattandosi di un'opera pubblica al servizio degli interessi della collettività.

Lelio De Santis

Argomenti

Condividi