Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Nuova fermata per gli autobus lungo viale della Croce Rossa

27/09/2012

“Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una piazzola adibita a fermata autobus Ama e Arpa”. Lo rende noto L’Assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Moroni.
“La piazzola – ha dichiarato Moroni - si trova su viale della Croce Rossa, in prossimità dell'innesto per Valle Pretara. Con tale intervento verrà spostata in un posto più sicuro, in quanto oggi è posizionata in un luogo molto affollato e pericoloso, in semi curva, all'altezza dell'ex fornaio aquilano”.
“Sono iniziati poi i lavori di manutenzione ordianaria delle ex Circoscrizioni (Fondi Bilancio 2011, gli ultimi delle ormai estinte circoscrizioni) – ha continuato l’assessore - In particolare, l’ex Circoscrizione L'Aquila Centro, ha devoluto i suoi 34 mila euro alla Sovrintendenza per il restauro della Fontana Luminosa. Sono stati realizzati anche gli interventi di miglioramento e potenziamento della pubblica illuminazione su tutto il territorio, sono state sistemate alcune strade vicinali a Roio e rese fruibili anche come percorsi ciclo-pedonali ed alcune piazze e marciapiedi in punti dissestati e degradati della Città. A breve saranno portati a termine i lavori di realizzazione della rotatoria di Paganica 2, per permettere alle corse urbane 108 e 106 di raggiungere i nuovi insediamenti dei Progetti Case, per collegare quindi Paganica con i punti di maggior interesse della Città. Infine, sono terminati - ha concluso l’assessore - i lavori di rinnovo della segnaletica stradale su Viale Marconi, Via Antica Arischia e Via San Giacomo”.

Argomenti

Condividi