Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Inaugurazione dell'Auditorium di Renzo Piano e altre iniziative, le modifiche alla circolazione stradale per domenica 7 ottobre

03/10/2012

Domenica 7 ottobre il centro storico sarà interessato da una serie di eventi e manifestazioni che richiederanno rilevanti modifiche alla circolazione stradale. Lo ha reso noto il Comando di Polizia municipale.
Tra le 8.30 e le 11.30 le vie del centro saranno percorse da circa 700 podisti che prenderanno parte alla “Corsa di Miguel e di Michela”, mentre nel pomeriggio, al Parco del Castello è prevista la cerimonia di inaugurazione dell’Auditorium progettato dall’architetto Renzo Piano e donato alla città dalla Provincia autonoma di Trento. Alla cerimonia prenderà parte il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Per l’occasione, è previsto il Concerto dell’Orchestra Mozart, diretta dal maestro Claudio Abbado. Infine, in Piazza Santa Maria Paganica, sono in programma le funzioni liturgiche per la solennità della Beata Vergine del Rosario - alle 12 e alle 18 - e la processione per le vie del quartiere, alle 17.
In considerazione di ciò, il Comando di Polizia municipale ha disposto le seguenti modifiche alla circolazione per domenica 7 ottobre.
Via Castello, Via Tagliacozzo, Via Strinella (nel tratto tra la Questura e Via Pescara) e Viale Collemaggio, saranno chiuse dalle 8.30 fino al termine della gara podistica (prevista per le 11.30).
Nel pomeriggio, saranno interdette alla circolazione Viale Gran Sasso e Piazza Battaglione Alpini dalle 14:00 alle 22:00. Oltre che al mattino, Via Castello sarà chiusa anche dalle 15.30 alle 22.00.
Dalle 8.30 alle 22.00 sarà invertito il senso di marcia in Via Pescara, che per l’occasione sarà a scendere da Porta Castello verso Via Strinella.
Via Malta (che collega Via Castello a Piazza Battaglione Alpini) sarà chiusa per tutta la giornata. Pertanto, i veicoli provenienti da Via Castello – nelle ore in cui la medesima sarà aperta al transito – dovranno proseguire in direzione Via Garibaldi-Piazza San Silvestro. Apposita segnaletica di indicazione consentirà di raggiungere Via XX Settembre, proseguendo su Viale Don Bosco, o l’area dell’ex ospedale S. Salvatore.

Infine, sulle strade indicate saranno in vigore divieti di sosta con rimozione, pertanto si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica verticale provvisoria che verrà apposta per l’occasione.

Argomenti

Condividi