Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio, l'assessore De Santis: "La delibera è corretta"

03/10/2012

Le critiche delle opposizioni sono utili e necessarie per una corretta e democratica attività amministrativa, ma rischiano di essere solo pretestuose e strumentali quando non hanno una base ragionevole e non guardano alla sostanza dei problemi.
Parlare di "obbrobrio di Delibera " riferendosi alla delibera di approvazione della Salvaguardia degli equilibri di Bilancio, che è stata approvata nell'ultimo Consiglio Comunale e che riportava tutti i pareri di regolarità tecnica e di legittimità, oltre che il Parere dei revisori dei Conti, significa solo fare polemica inutile e gratuita, per partito preso.
La stessa nota della Prefettura esibita in Conferenza stampa non aggiunge nulla a quanto già noto e discusso in Consiglio, in quanto riporta la risposta di un Sottosegretario, non il Provvedimento del Governo ed è pervenuta al Comune in data odierna, quando il termine di approvazione era il 30 settembre.
Il Consiglio Comunale pertanto, ha fatto bene ad approvare un atto dovuto entro il 30 settembre a tutela del Bilancio e dello stesso Consiglio. Le altre critiche formulate troveranno idonea risposta nelle sedi proprie.
Per quel che concerne il turismo, voglio sottolineare che i circa 100 mila euro previsti in Bilancio sono un primo e significativo segnale in un settore che riteniamo centrale. Ciò soprattutto in considerazione del fatto che, fino ad oggi, non era previsto nulla per questo settore e che restano solo 3 mesi di attività.
D'altra parte, non sempre alle grandi spese corispondono risultati importanti. Dobbiamo essere capaci tutti insieme di attivare le necessarie sinergie e di ricercare i finanziamenti disponibili, pubblici e privati, a livello nazionale e regionale.

L’Assessore al Bilancio ed al Turismo
Lelio De Santis

Argomenti

Condividi