Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Pagamento della tassa sui rifiuti, sul web i chiarimenti per ottenere la riduzione del 60% per alcuni ruoli

10/10/2012

Il settore Tributi del Comune dell’Aquila ha emanato un avviso con il quale ha chiarito gli aspetti legati al pagamento ridotto del 60% della tassa sui rifiuti relativa ad alcuni ruoli, tra cui quelli 2009 e 2010. Provvedimento disposto dalla deliberazione della Giunta n. 367 del 25 settembre scorso.
L’abbattimento – è scritto nell’avviso – riguarda i ruoli emessi dal Comune di L’Aquila per le persone fisiche che alla data del 6 aprile 2009 avevano la residenza nei Comuni ricadenti nel “cratere sismico” e per i contribuenti, diversi dalle persone fisiche, che alla data del sisma avevano la sede legale o operativa nei Comuni in questione.
Nel documento del settore Tributi sono indicati inoltre i riferimenti delle cartelle esattoriali soggette alla riduzione del 60%
Il versamento del restante 40% della tassa dovuta, oltre le spese di notifica di ogni cartella, potrà essere fatto a partire dal 20 ottobre. Si potrà pagare in un’unica soluzione, in quattro rate secondo le scadenze indicate nella cartella oppure in un massimo di 72 rate mensili di importo minimo di 12 euro. In quest’ultimo caso si dovrà inviare una comunicazione al Settore Tributi del Comune dell’Aquila, (per e mail all’indirizzo tributi.tarsu@comune.laquila.it, oppure direttamente agli uffici di via Roma, edificio Del Tosto), entro il prossimo 9 novembre. Nella comunicazione deve essere indicato il numero delle rate che si vogliono utilizzare nonché i riferimenti della cartella esattoriale. L’ufficio Tarsu del settore Tributi è aperto il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30
L’avviso integrale del settore Tributi e il modello per chiedere eventualmente la rateizzazione della tassa sui rifiuti sono pubblicati nella pagina Avvisi della sezione Concorsi, Gare e Avvisi dell’area Amministrazione e nella pagina dell’ufficio Tarsu del sito internet del Comune dell’Aquila (www.comune.laquila.it).

Cliccando qui sotto, su 'maggiori informazioni', è possibile accedere direttamente alla pagina contenente l'avviso e la modulistica.

Argomenti

Condividi