Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Riaperta la sede Unicef nel centro storico

13/10/2012

Venerdì 12 Ottobre, alla presenza delle Autorità locali e dei soci dell'Associazione, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Comitato provinciale Unicef dell'Aquila, in via dei Giardini 10.
Dopo oltre 3 anni, l'Unicef dell'Aquila torna ad avere una sede in centro storico, nei pressi della Villa comunale e la Città potrà contare di nuovo di un punto di riferimento importante per la tutela dei bambini e l'aggregazione sociale, indispensabile nell'attuale fase della ricostruzione del tessuto vitale cittadino.
Hanno partecipato all’evento il Presidente provinciale dell'Unicef, Carla Crescenzi Irti, la Segretaria Lorella Fabbri, il Presidente regionale Annamaria Cappa Monti, il Presidente della fondazione della Cassa di Risparmio Roberto Marotta, il rappresentante della Cassa di Risparmio Luca Marchetti e l'assessore comunale Lelio De Santis.
L'Assessore Lelio De Santis ha portato il saluto ed il sostegno dell'Amministrazione comunale, che vuole sempre più essere amica dei bambini e vuole, con i fatti, contribuire a costruire una città a misura di bambino.
“E' stata registrata una perfetta sintonia fra l'Unicef ed il Comune dell'Aquila.- ha dichiarato l’assessore De Santis - Infatti opereranno insieme a favore dei ragazzi aquilani per ricostruire spazi e luoghi pubblici per la socialità giovanile. A breve, dopo la bella giornata che ha segnato la ripartenza con maggiore entusiasmo del'attività della prestigiosa Associazione, si terrà in Comune un incontro operativo per un esame puntuale dei progetti Unicef per la tutela dei bambini aquilani”.

Argomenti

Condividi