Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

La Giunta ha destinato 633mila euro al completamento del complesso polivalente di Paganica

17/10/2012

La Giunta comunale ha deliberato definitivamente la destinazione di 633mila euro per il recupero e l’ultimazione dei lavori relativi al Complesso culturale, sportivo e turistico ricreativo di Paganica.
Il fondo di 633.00,00, frutto di donazioni offerte dalla popolazione Italiana tramite il Dipartimento della Protezione Civile, ai sensi dell’art. 5, O.P.C.M. 3753/2009 è stato concesso in data 3 dicembre 2009 dal Comitato dei Garanti, ma mai stornato dal Commissario Chiodi.
“Sin dal 16 gennaio 2012 – ha dichiarato il Sindaco Cialente in una lettera rivolta all’Ing. Mancurti, titolare della Gestione Stralcio della Contabilità del Terremoto Abruzzo– questa amministrazione ha deciso di destinare la somma alla ristrutturazione del complesso di Paganica, di nostra proprietà ed avente una destinazione culturale e sociale.”
Con queste somme si provvederà alla riparazione del tetto e alla copertura con pannelli fotovoltaici mentre, successive opere di riparazione dei danni provocati dal sisma, verranno effettuate con gli appositi fondi.
“Mi auguro - ha concluso Cialente – che l’Ing. Mancurti intervenga tempestivamente per sbloccare questi fondi, di modo che si possano cominciare il più presto possibile i lavori di riparazione.”

Argomenti

Condividi