Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Programma per le festività natalizie, l'assessore Pezzopane: "Quest'anno vogliamo partire in anticipo"

22/10/2012

L’Amministrazione comunale intende predisporre per tempo un programma di iniziative a carattere culturale e non solo, per il periodo Natalizio. A tal proposito, l’assessore Stefania Pezzopane, ricorda a tutte le Istituzioni ed alle Associazioni culturali che intendano presentare richiesta di contributo, che tali richieste debbano essere presentate, così come indica il nuovo regolamento relativo ai contribuiti per iniziative culturali, almeno 60 giorni prima dell’evento.
Per quanto riguarda, invece, tutte le iniziative che Associazioni ed Istituzioni hanno già programmato e per le quali non si intende richiedere il contributo, l’assessore invita ogni soggetto interessato, ad inviare le iniziative programmate presso l’assessorato alle Politiche Culturali, Servizio Cultura, Via Rocco Carabba, per inserirle nel calendario, dando così possibilità di partecipare alla stesura del cartellone che l’Amministrazione comunale intende allestire. E’ necessario che tali istanze, pervengano entro e non oltre la data del 15 novembre.
“ Quest’anno vogliamo partire con netto anticipo – ha dichiarato l’assessore Pezzopane – per poter predisporre un calendario di eventi ed iniziative da poter diffondere adeguatamente e per tempo sul territorio. Lo scorso anno, gli eventi furono tanti e partecipati. Intendiamo replicare e migliorare quanto già fatto ma, soprattutto, precisando in anticipo le scadenze, si potrà predisporre un calendario ricco che, in collaborazione con l’assessorato al turismo ed alle attività produttive, potrà portare a L’Aquila, per i vari eventi, visitatori e turisti. Quest’anno – ha concluso l’assessore – anche in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura – è nostra intenzione presentare il calendario degli eventi natalizi anche a Pescara e Roma”.

Argomenti

Condividi