Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Universitari, riprendono le corse notturne del giovedì degli autobus urbani

14/11/2012

Riprenderanno da domani, giovedì 15 novembre, le corse notturne del giovedì degli autobus urbani, a beneficio, in particolare, degli studenti universitari. Lo ha ricordato l’assessore alle Politiche per gli studenti universitari, Stefania Pezzopane.
La ripresa del servizio ha fatto seguito alla riunione del tavolo di concertazione per la Cittadinanza studentesca che si è tenuta alcuni giorni fa, alla quale hanno partecipato le maggiori organizzazioni degli studenti, i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università, l’assessore della Provincia Guido Quintino Liris e il direttore dell’Ama, l’Azienda per la mobilità aquilana, che gestisce il trasporto pubblico urbano, Angelo De Angelis.
“Abbiamo mantenuto l’impegno preso – ha dichiarato Pezzopane – e la collaborazione tra il Comune dell’Aquila e l’Ama consentirà non solo di far ripartire questo servizio, ma anche di incrementarlo. Sarà infatti interessata l’area ovest della città, come l’anno scorso, ma anche l’area est riconducibile ai territori di Paganica, Bazzano e Tempera”.
“Questa iniziativa – ha proseguito l’assessore Pezzopane – conferma che l’università e gli studenti universitari, sia quelli aquilani che quelli fuori sede, sono fra i principali interessi della Municipalità, in considerazione della straordinaria risorsa che rappresentano l’Ateneo cittadino e i suoi fruitori. Un ringraziamento particolare va all’Ama e al suo direttore, l’ingegner De Angelis, per la disponibilità manifestata anche in questa occasione”.

Vai alla sezione di "Agenzia Casa per gli studenti universitari"

Vai alla sezione con le corse e gli orari del bus del giovedì notte

Argomenti

Condividi