Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Legge "Barca", l'Assessore Pelini rimuove le cause di incompatibilità

14/11/2012

L’assessore all’Assistenza alla popolazione Fabio Pelini, comunica le proprie dimissioni, avvenute la settimana scorsa, da amministratore del condominio ATER, via Amitenum n.27/29.
Tali dimissioni si sono rese necessarie a seguito dell’ art. 67 quater, comma 11, della legge n.134 del 2012 che stabilisce l’incompatibilità tra le cariche elettive e politiche di comuni e province e della Regione nei cui territori sono ubicate le opere pubbliche e private, finanziate ai sensi del decreto legge 39/09, convertito nella legge 77/2009.
“ E’ un atto dovuto di trasparenza – ha dichiarato Pelini - che tutti gli amministratori dovrebbero sentire come un dovere morale. Stupisce che difronte alle tante polemiche spesso pretestuose, le minoranze in consiglio comunale, non intervengano in maniera netta, rispetto ai casi di conclamata incompatibilità ancora e presenti. La questione morale aperta in Italia, non riguarda solo i casi di corruzione ma anche quelle zone grigie dove si annidano interessi nascosti di commistione tra pubblico e privato.”

Argomenti

Condividi