Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Bonus economici in favore dei giovani, scadenza dei termini

19/11/2012

Scadono domani i termini per la presentazione delle domande finalizzate all’ottenimento di bonus economici, destinati a ragazzi e adolescenti, per l’acquisto di beni e servizi per il tempo libero e l’istruzione. Lo ricorda l’assessorato comunale alle Politiche sociali.
Il Comune dell’Aquila ha stanziato 80mila euro per il progetto, rivolto a giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni e con reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), per l’anno 2011, non superiore a 5mila euro. Ulteriori requisiti sono, per i ragazzi minori di 18 anni, la frequenza scolastica o di percorsi per l’assolvimento dell’obbligo formativo e, per quelli maggiorenni, la frequenza di istituti superiori, percorsi universitari, apprendistati o l’iscrizione al Centro per l’Impiego, effettuata in data anteriore all’emanazione dell’avviso (26 ottobre 2012).
L’entità del bonus, come si legge nel bando (consultabile scaricabile, con la relativa modulistica, dal sito internet del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it), sarà definita in relazione al numero di domande e non potrà comunque essere superiore ai 500 euro, cumulabili per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Le somme saranno concesse previa acquisizione, all’atto di presentazione della domanda, di una dichiarazione d’impegno alla rendicontazione delle spese, che dovrà essere prodotta entro 12 mesi dall’erogazione del contributo. Le domande potranno essere presentate, fino alla giornata di domani compresa, negli uffici comunali del settore Politiche sociali, in via Rocco Carabba n.6, oppure inviate a mezzo raccomandata, corredate da documento di identità in corso di validità e sottoscritte dal richiedente, se maggiorenne, o dai genitori esercenti la potestà o da chi ne esercita le funzioni per i minori di 18 anni. Si ricorda che gli uffici Politiche sociali resteranno aperti, nella giornata di domani, martedì 20 novembre, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Per informazioni si può telefonare al numero 0862 645509.

Argomenti

Condividi