Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Parzialmente riaperto il centro storico dell'Aquila

21/11/2012

E’ stata firmata stasera l’ordinanza con cui viene parzialmente riaperto il centro storico dell’Aquila, in gran parte interdetto alla fine della scorsa settimana dopo il reiterarsi di alcune scosse sismiche.
Il provvedimento stabilisce che sono di nuovo percorribili per i pedoni – “con percorsi di mezzeria” –, e per le auto autorizzate, alcune strade quali corso Vittorio Emanuele (nel tratto compreso da piazza Duomo fino agli incroci con Via San Bernardino e Corso Principe Umberto e nel tratto compreso tra piazza Battaglione Alpini e via Garibaldi, con esclusione di piazza Regina Margherita), via San Bernardino, via Garibaldi (fino all’incrocio con piazza San Silvestro), via Sallustio (nel tratto compreso da via XX settembre fino al civico 68/c della medesima via Sallustio) e via Antonelli fino al civico 8.
L’ordinanza, come si legge nella motivazione, è stata emanata in seguito alle prime operazioni di verifica effettuate dai tecnici del Comando dei Vigili del Fuoco e del Comune dell’Aquila.
Il testo completo del provvedimento è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, nella sezione “concorsi, gare e avvisi” dell’area “amministrazione”. La pagina interessata è raggiungibile direttamente cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni" e contiene anche il link alle precedenti ordinanze di chiusura temporanea del centro cittadino.

Argomenti

Condividi