Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Le forze della sicurezza stradale", presentazione dell'evento fieristico del primo dicembre

23/11/2012

Martedì 27 novembre, alle 11, nella sede centrale del Comune dell’Aquila, in via Filomusi Guelfi, si terrà una conferenza stampa per presentare la seconda edizione di “Le forze della sicurezza stradale”, evento fieristico organizzato dalla Polizia municipale.
L’iniziativa, che si svolgerà sabato 1 dicembre a piazza Duomo, dalle ore 9 alle 20, vedrà la partecipazione di tutte le forze dell’ordine, delle Istituzioni locali, delle associazioni e delle città del comprensorio provinciale. La fiera, infatti, è parte integrante di un ampio progetto “Provincia sicura al 100%”, finanziato dalla Provincia dell’Aquila, dal Comune dell'Aquila, dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’ UPI (Unione Province Italiane) e dall’Azione ProvincEgiovani 2010.
Ciascuna Istituzione potrà esporre, nell’apposito stand che verrà allestito a piazza Duomo, la propria attività relativa all’azione sulla sicurezza nelle strade, proponendo al pubblico delle dimostrazioni pratiche (ad esempio, i simulatori di guida messi a disposizione dall'ACI).
L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere l’educazione stradale partecipata, attraverso un’attiva sensibilizzazione dei cittadini. E' prevista una “cars game”, organizzata dal Corpo di Polizia Municipale dell'Aquila, con un circuito che i bambini dai 3 ai 10 anni dovranno percorrere senza errori per ottenere la "Patente per Guida Sicura".

Argomenti

Condividi