Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giovedì 29 novembre terzo incontro all'Aquila del Premio Penne-Mosca

28/11/2012

Giovedì 29 novembre, alle ore 10, presso l’Aula Magna del Liceo Classico, si terrà il terzo incontro del Premio internazionale di narrativa “Città di Penne-Mosca”.
Infatti per volontà del Comune dell’Aquila, Assessorato alle Politiche Culturali, del Comitato organizzatore Premio Città di Penne e, con la collaborazione del liceo classico “D. Cotugno”, quest’anno sono state allargate le attività del premio internazionale anche a L’Aquila oltre che a Lanciano e a Nereto.
Ospite del terzo incontro sarà il russo Aleksandr Skorobogatov con il libro “Vera” (Edizioni e/o).
Il primo appuntamento con Emanuele Trevi tenutosi ad ottobre ed il secondo incontro, con la portoghese Dulce Maria Cardoso, del 7 novembre hanno riscosso molto successo soprattutto per il coinvolgimento degli studenti.
“Continua un lavoro incessante dell’Amministrazione comunale per favorire il dialogo e il rapporto tra L’Aquila ed, in particolare, i giovani ed i grandi intellettuali e scrittori. – ha commentato l’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane - Dopo il successo degli altri due incontri ci prepariamo ad accogliere un altro finalista che sarà a disposizione degli studenti per rispondere a tutte le loro domande. È anche così che intendiamo preparare la città per la candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019, coinvolgendo i giovani, arricchendo il dibattito culturale e portando i protagonisti della cultura europea nella nostra città”.

Argomenti

Condividi