Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giunta comunale, approvato il progetto dei lavori di manutenzione del verde pubblico

03/12/2012

La Giunta comunale ha approvato la delibera riguardante i lavori di straordinaria manutenzione del verde pubblico .
Il progetto definitivo, di un importo complessivo di 250 mila euro, riguarda principalmente gli interventi sulle aree attrezzate a Verde Pubblico mediante sostituzioni, riparazioni e integrazioni affinchè vengano migliorate le condizioni di fruibilità e di sicurezza.
I parchi interessati a questo tipo di manutenzione sono : il Parco del Castello, il Parco del Sole, il Parco della Villa Comunale, il Parco Unicef, il Parco di via Aldo Panella, il Parco di via Beato Cesidio e il Parco Baden Powell.
“L’Amministrazione comunale – ha commentato l’assessore alle Opere Pubbliche Alfredo Moroni – ha ritenuto necessario provvedere all’esecuzione di interventi mirati nei parchi della città per garantire un miglioramento qualitativo del verde pubblico ed in particolare delle attrezzature ludiche. Un altro passo importante per riportare L’Aquila ad una condizione di normalità, ma soprattutto un intervento dovuto alla nostra città che fa del suo verde e dei suoi parchi un punto di forza dal punto di vista ambientale ed economico. È un settore – ha proseguito Moroni - su cui bisogna continuare ad investire in maniera ancora più convinta, soprattutto per dare alla nostra comunità il segnale che la rinascita e la ricostruzione non possono prescindere dalla valorizzazione del fattore ambientale che è un elemento identitario dello sviluppo di un territorio”. 

Argomenti

Condividi