Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contributo di autonoma sistemazione, consegnati a Roma i rendiconti del Comune dei mesi di ottobre e novembre

12/12/2012

Stamattina, come già accaduto per i precedenti pagamenti, abbiamo portato a Roma con una macchina del Comune, tutta la rendicontazione relativa al pagamento delle mensilità di ottobre e novembre del Contributo di Autonoma Sistemazione, dopo averlo anticipato via e-mail al direttore del Diset, ingegnere Aldo Mancurti.
Il tutto per permettere il pagamento di questa essenziale forma di assistenza entro Natale e dare seguito quindi a quanto promesso dopo il pagamento delle tre mensilità, luglio, agosto e settembre, sulle quali, per responsabilità non nostre, si è verificato un grosso ritardo.
Per raggiungere questo risultato è stato necessario un lavoro incessante di giorni da parte dell’ufficio dell’Assistenza alla popolazione che, nonostante le enormi difficoltà legate all’espletamento del “concorsone” (19 dipendenti su 25 sono precari), è riuscito ad approntare, in tempi record, le rendicontazioni necessarie per il pagamento delle due mensilità del Cas.
Ci tengo pertanto a ringraziare, per l’enorme lavoro svolto, la dirigente Patrizia Del Principe, le funzionarie Cinzia Angelini e Nunzia Coletta ed il Sed (Servizio elaborazione dati) che, tutti insieme, hanno dato prova di senso di responsabilità e attaccamento al lavoro.
Ci auguriamo a questo punto che il Governo sia altrettanto sollecito per dare una boccata di ossigeno prima di Natale agli aquilani e alle aquilane, prostrati dalla crisi economica e dalle oggettive condizioni di difficoltà del nostro territorio.

L’Assessore all’Assoistenza alla Popolazione
Fabio Pelini

Argomenti

Condividi