Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Prima conferenza territoriale sul Turismo, promossa dall'Assessorato del Comune

19/12/2012

Domani, giovedì 20 dicembre 2012, alle ore 9,30, presso l’Auditorium ‘Sericchi’ della Cassa di Risparmio dell’Aquila, si terrà la Prima Conferenza Territoriale sul Turismo promossa dall’assessore al Turismo e alle Finanze Lelio De Santis.
All’incontro parteciperanno tutti i soggetti portatori di interesse, pubblici e privati, esperti del settore, disponibili a costruire insieme il progetto di sviluppo turistico dell’Aquila Città Territorio. L’intento è quello di ascoltare e predisporre un progetto condiviso dal basso, per ottenere un prodotto turistico che unisca e valorizzi i tre filoni più rappresentativi delle vocazioni e delle potenzialità del nostro territorio: culturale, naturalistico e religioso.
I partecipanti potranno essere promotori di progetti ed iniziative di valorizzazione del territorio che verranno esposte brevemente nel corso della mattinata. Tanti i protagonisti, non solo locali, esperti ed appassionati di turismo.
Tra coloro che intereverranno ci saranno, la Società Geografica Italiana col suo Presidente Franco Salvatori; Mediamix, società di comunicazione con sede a Pesaro, ideatrice delle Divertimappe guide turistiche per bambini, che porterà anche la propria illustratrice, una delle più affermate in Italia, Serena Riglietti (conosciuta soprattutto per aver curato le illustrazioni italiane di Harry Potter); il dottor Enzo Giammarino per Confesercenti, direttore di In Fiera e Ecotour; il dottor Stefano Landi presidente di SL&A turismo e territorio, che opera dal 1988 sui temi di ospitalità e turismo, ambiente, imprese ed economie locali; l’Ingegnere Alessandro Di Loreto, coordinatore di strutture dirigenziali generali della presidenza del Consiglio dei Ministri, attività ed iniziative per lo sviluppo locale in aree di crisi, Antonio Porto, economista aquilano con la sua proposta di
Sistema Turistico Locale Provinciale, i Parchi, il Consorzio Celestiniano, la Camera di Commercio e i sindacati.

Argomenti

Condividi