Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fiera dell'Epifania, 330 bancarelle alla 65esima edizione del 5 gennaio

03/01/2013

È stata presentata questa mattina in conferenza stampa la 65esima edizione della tradizionale Fiera dell’Epifania, in programma a L’Aquila sabato 5 gennaio. Erano presenti l’assessore al Commercio Marco Fanfani, l’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane, il comandante della Polizia Municipale Eugenio Vendrame, il presidente dell’Ama (Azienda mobilità aquilana) Angelo De Angelis, il presidente della Fiva Confcommercio Alberto Capretti e il direttore abruzzese di Confcommercio Celso Cioni.
Saranno 330 le bancarelle che animeranno la 65esima edizione della Fiera dell'Epifania, ben 70 in più rispetto all’anno passato. I banchi vendita saranno diposti lungo via Castello, via Tagliacozzo, viale Gran Sasso, piazza Battaglione degli Alpini (Fontana Luminosa), piazza San Bernardino, via Tedeschi, via Signorini Corsi, via Zara, via Malta, via Vittorio Veneto, corso Vittorio Emanuele e piazza Duomo (per conoscere il dettaglio delle modifiche alla circolazione per il 4, 5 e 6 gennaio, vai a questa pagina").
Per l'occasione sono state disposte dal Comando di Polizia Municipale delle modifiche al traffico e alla viabilità. In particolare saranno interdette alla circolazione gran parte delle strade e piazze del centro cittadino. Oltre alle arterie interessate direttamente dalla manifestazione - piazza Battaglione Alpini, viale Gran Sasso, viale Tagliacozzo, via Malta, via Zara, via Vittorio Veneto, via Signorini Corsi, via Panfilo Tedeschi, piazza San Bernardino, corso Vittorio Emanuele II (portici) e piazza Duomo - saranno chiuse al transito anche via Pescara, nel tratto via Strinella/via Castello (con eccezione per i residenti) e corso Federico II.
L'Ama ha inoltre istituito un servizio straordinario di bus navetta per raggiungere l'area della Fiera con partenza in vari punti della città ed in particolare nell’area dei parcheggi del terminal di Collemaggio e del Carrefour della zona est della città. Le navette, in servizio ogni dieci minuti, serviranno le zone di Colle Sapone, via della Crocetta e viale della Croce Rossa e non andranno a sostituire il normale servizio autobus quotidiano in funzione, anche sabato, in tutto il territorio cittadino.

In allegato, il materiale informativo messo a disposizione dalla Fiva Confcommercio, che organizza la Fiera per conto del Comune.

Argomenti

Condividi