Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fiera dell'Epifania, 65 esima edizione, tanta gente al grande mercato; l'Asm ha raccolto 12 tonnellate di rifiuti

06/01/2013
fiera 2012

È iniziata fin dalla prima mattinata di ieri l’affluenza alla 65esima fiera dell’Epifania. L’organizzazione ha reso noto che si sono installate tutte le 300 bancarelle autorizzate.
“L’affluenza è altissima come ogni anno – ha dichiarato l’assessore al Commercio Marco Fanfani – e la fiera si sta svolgendo in un clima di grande festa e serenità, complice anche la splendida giornata di sole. Un’ulteriore testimonianza della vitalità di questa iniziativa, profondamente legata alla storia della nostra città e che richiama presenze da ogni regione d’Italia, tanto da essere diventato un evento di livello nazionale. Quest’anno, - ha concluso Fanfani - abbiamo recuperato diversi spazi e per l’anno prossimo il mio auspicio è che questa città possa accogliere ancora più bancarelle e gente così entusiasta nonostante la grave crisi che attraversa l’intero Paese”.
Una manifestazione che si sta svolgendo senza particolari problemi anche sotto il profilo della sicurezza, come sottolinea il comandante di Polizia Municipale Eugenio Vendrame.
“Gli agenti di Polizia Municipale, di concerto con le altre Forze dell’Ordine, stanno effettuando attività di controllo e prevenzione in maniera attenta ma discreta – ha dichiarato Vendrame – e, al momento, si registrano solo alcune situazioni di irregolarità, soprattutto riguardo a fenomeni di abusivismo e piccoli furti. Per quanto riguarda il traffico situazione risulta sotto controllo. Non ci sono state infatti particolari infrazioni, se si eccettuano alcuni veicoli che abbiamo dovuto rimuovere”.
Grande soddisfazione anche da parte della Fiva Confcommercio, che cura l’organizzazione della Fiera insieme e per conto del Comune dell’Aquila.

 

RACCOLTE DALL'ASM 12 TONNELLATE DI RIFIUTI

Dalle 5 alle 11 di stamani, l’Asm ha provveduto a ripulire tutte le strade e le piazze su in cui ieri si sono collocate le circa 330 bancarelle della 65esima edizione della Fiera dell’Epifania (nella foto, le operazioni condotte dagli addetti dell'azienda).
L’Asm ha impiegato, per queste operazioni, 25 operai, 10 autisti, 2 compattatori per la raccolta della carta, 2 per i rifiuti indifferenziati e 4 spazzatrici. A supporto, è stata utilizzata una gru.
Particolarmente impegnativa è risultata l’asportazione dei rifiuti giacenti nelle aree transennate del centro, dove per la loro rimozione si è fatto ricorso a 2 macchine soffiatrici.
Complessivamente sono stati raccolti 120 quintali di rifiuti (il 50% in più dello scorso anno), di cui oltre 25 di carta e cartone che sono state smaltiti separatamente, contribuendo in tal modo alla raccolta differenziata.
Buone le condizioni meteorologiche in cui si è svolto il servizio. L’Asm ha fatto sapere che eventuali residui in aree della zona Fiera difficilmente accessibili saranno rimossi nel giro dei prossimi giorni.
Il presidente dell’Asm, Luigi Fabiani, e i dirigenti dell’azienda hanno personalmente verificato le attività svolte ed i risultati conseguiti, esprimendo l’apprezzamento dell’azienda alle maestranze per l’organizzazione e l’esecuzione dei lavori.

Argomenti

Condividi