Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Progetto C.A.S.E., versamento degli acconti per le utenze domestiche e per le spese degli spazi comuni: iniziata la spedizione degli avvisi, aperto un apposito ufficio nella sede comunale di via Roma

10/01/2013
Progetto CASE

Come già annunciato dall’amministrazione comunale alcune settimane fa, è stata avviata la spedizione degli avvisi per il versamento degli acconti riguardanti le utenze domestiche e le spese per gli spazi comuni degli alloggi del progetto C.A.S.E.. L’operazione, la cui gestione è stata affidata dalla Giunta comunale al Sed con la delibera n. 468 dello scorso novembre, prevede dei pagamenti a carico degli assegnatari, calcolati in proporzione ai giorni di occupazione dell’alloggio utilizzato ed alla sua superficie, fissato in una quota che consenta di coprire i costi.
Gli interessati, pertanto, riceveranno a domicPROGETTO C.A.S.E., VERSAMENTO ACCONTI PER UTENZE DOMESTICHE E SPESE SPAZI COMUNI
INIZIATA SPEDIZIONE AVVISI, APERTO UN APPOSITO UFFICIO NELLA SEDE DI VIA ROMA
ilio il plico contenente un avviso e il bollettino di pagamento (o più bollettini, qualora, in ragione dell’importo, siano possibili i versamenti a rate). L’acconto è calcolato sul periodo arretrato, da aprile 2010 a novembre 2012, e su quello corrente, da dicembre 2012 ad aprile 2013.
Per consentire agli assegnatari di ottenere più agevolmente chiarimenti, informazioni e servizi strettamente connessi alla questione attinente tali versamenti, il Sed – che opera per conto del servizio comunale che si occupa dell’Assistenza alla popolazione, settore competente, tra l’altro, per il progetto C.A.S.E. e gli altri alloggi occupati da coloro che hanno perso la propria abitazione a causa del sisma – ha attivato uno sportello nella sede comunale di via Roma n. 207/A (edificio Del Tosto). L’ufficio in questione, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30, si occuperà esclusivamente delle questioni relative al pagamento degli acconti per le utenze domestiche e le spese per gli spazi comuni, mentre le altre funzioni connesse a tali alloggi (verifiche dei requisiti per l’assegnazione, contratti, riconsegna delle chiavi degli appartamenti e così via) continueranno a essere svolte dagli uffici dell’Assistenza alla Popolazione, in via Rocco Carabba n.6.
Il dettaglio delle questioni riguardanti gli acconti delle utenze comuni e delle spese condominiali è contenuto nella pagina specifica attivata sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, inserita all’interno della sezione “Progetto C.A.S.E., M.A.P. e Fondo Immobiliare” dell’area “Il Sisma”. Sono riportati anche i numeri di telefono e gli altri contatti dello sportello del Sed che si occupa di tale problematica.

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", è possibile accedere direttamente alla pagina interessata.

Nell'allegato, l'avviso dell'Assistenza alla Popolazione sulle funzioni esclusive svolte dallo sportello per il pagamento degli acconti per le utenze e le spese condominiali.

Allegato: Avviso utenze Case.pdf (130 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi